lunedì 30 aprile 2007

Parole...

Qualche giorno fa un amico mi ha invitato ad ascoltare con attenzione questa famosa canzone di Jovanotti ,ed io seguendo il suo consiglio ho deciso anche di leggerne il testo .
Ora lo stesso consiglio lo giro a chi dovesse passare su queste pagine,ringraziando chi mi ha fatto scoprire quanto segue.
MI FIDO DI TE
Jovanotti 2005
Case di pane,
riunioni di rane
vecchie che ballano nelle chadillac
muscoli d'oro,
corone d'alloro
canzoni d'amore per bimbi col frack
musica seria,
luce che varia
pioggia che cade,
vita che scorre
cani randagi,
cammelli e re magi
forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere d'un fiato
di stendermi sopra il burrone di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
io mi fido di te
ehi mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
Lampi di luce,
al collo una croce
la dea dell'amore si muove nei jeans
culi e catene,
assassini per bene
la radio si accende su un pezzo funky
teste fasciate,
ferite curate
l'affitto del sole si paga in anticipo prego
arcobaleno,
più per meno meno
forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere ma voglia di volare
mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
mi fido di te
mi fido di te
io mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
rabbia stupore la parte l'attore
dottore che sintomi ha la felicità
evoluzione
il cielo in prigione
questa non è un'esercitazione
forza e coraggio
la sete il miraggio
la luna nell'altra metà
lupi in agguato
il peggio è passato
forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone di guardare
giù la vertigine non è
paura di cadere ma voglia di volare
mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
eh mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere.

Il battesimo di Simone...



Ieri come da programma abbiamo partecipato al battesimo del Piccolo Simone sempre dalle parti i Acqui Terme.
Per l'ennesimo volta e in più di domenica ci siamo alzati praticamente all'alba (se va avanti così nn reggo molto!),per le 10 eravamo in quel di Acqui Terme per recuperare Diè,Vale e Sofia.
Dopo una sosta al bar per un buon caffè ci siamo avviati verso la chiesa .
La cerimonia è stata particolare ,il battesimo è stato celebrato durante la messa consueta e l'ingresso del bambino è stato scortato dai chirichetti e parenti.
Finita la messa la giornata è proseguita per un buffet/rifresco al mitico
Roma Imperiale
già segnalato in un precedente post e che ancora una volta ci ha deliziato sia per il servizio che per il luogo, in particolare Alessandro e Roberto i "nostri" camerieri preferiti si sono distinti per cortesia e attenzione davvero speciali per noi e la piccola lasciando a bocca aperta il resto della compagnia.
Come sempre il nostro era il tavolo più vispo ,caciarone e sempre con i bicchieri ben colmi come si può anche notare dalla foto che segue...
Le punte di diamanate della compagnia eravamo ovviamente noi 4 coadiuvati da Domenico (quello al centro con la cravatta) un vero romanaccio Doc con cui è impossibile non divertirsi.
La giornata è stata piacevole grazie alla compagnia e all'organizzazione del Roma Imperiale che non ha smentito la sua fama nonostante fosse un semplice buffet.
Verso le 17 abbiamo deciso i levare le tende anche perchè Sofia reclamava il suo lauto pasto di Latte/mais/tapioca quindi tutti a casa!
Anche se a onor del vero dobbiamo dire che è stata praticamente un angioletto

e si è prestata come modella insieme agli zii


Dopo una scappata a casa per rifocillare la piccola e metterci in abiti più comodi abbiamo deciso di andare a visitare il tanto nominato
Birrificio Piemonte

nelle vicinanze di Acqui Terme.
Luogo incantevole anche se raggiungerlo non è stato proprio un gioco,cmq la birra è autoprodotta ed eccelente,per il servizio avrei qualcosina da eccepire ma diciamo che avendo il locale (bello grande) pieno possiamo soprassedere.
Essendo noi arrivati piuttosto presto nell'attesa che ci preparassero il tavolo ci siamo guardati un po attorno e la nostra attenzine è stata catturata oltre ch edal panorama anche da due sedie a dondolo stile vecchio west ,potevano i nostri ometti esimersi dal fare una delle loro foto...



ed io ho seguito il loro esempio
...

e devo dire che nonostante fosse un po duretta tutto sommato si stava proprio bene!


Baci Baci
Fiò

sabato 28 aprile 2007

Il Bonsai,questo sconosciuto!

Questa mattina in giro per recuperare del materiale da decoupage x un lavoro che mi è stato richiesto ,ho girovagato un pochino e mi sono fatta attrarre da un piccolo vasettno carinissimo,un alberello delizioso ...
C'e da dire che una prima esperienza con i bonsai l'ho già avuta e non è stata delle piu felici...il poverino ci ha lasciato le foglie e le radici in pochissimo tempo ma il mio alibi è che faceva davvero caldo quell'anno...
Ora ritento sperando che questa volta il risultato sia diverso, il bello è che qualche anno fa avveo davvero il pollice verde invece negli ultimi anni pare che le piante di casa mia si suicidano....mha!
Prima che decida di fare la stessa fine gli farò una fotina in memoria almeno quella mi resta!

venerdì 27 aprile 2007

Un'altra settimana....

é finita !
E' iniziata con due giorni di fuoco,visto che eravamo in carenza dipersonale,ma tutto sommato ce la siamo cavata,cmq tra lunedì e martedì mi sono fatta "solo" 22 ore,posso migliorare ancora i tempi di resistenza!
Scherzi a parte è stata un pochino dura,martedì verso sera ero ai minime termini,veramente a pezzi e chi mi stava vicino poverino ne ha subìto le pene...purtroppo quando sono particolarmente stanca divento difficile da prendere.
Mercoledì dopo una bella dormita ristoratrice mi sono fatta un giro in fiera ad AL ,ma quest'anno mi ha decisamente deluso e temo che di anno in anno andrà sempre peggio...nel pomeriggio un po' di relax senza impegno mentre per sera mi sono spupazzata la mia piccolina,e tanto per avere un pretesto x vederci e passare un po di tempo in compagnia abbiamo pure cenato al McD...ragazzi ne stavo pagando le conseguenze ancora il giorno dopo!
Per il resto tutto sommato è andata bene,e grazie ad un provvidenziale ponte fino amercoledì non se ne parla ....unico pensiero negativo è che poi fino alle ferie nn c'è più tregua...e con il caldoc he sta avanzando vedo tempi duri.
Questo week end ci attende un'altro battesimo ,il rinfresco si terrà nello stesso posto dove abbiamo festeggiato la settimana scorsa il compleanno di Diego,quindi immagino che nn ci sarà nulla da eccepire....
Domani,solito giretto al mercato qui sotto,e poi magari sarà il caso che entri nei panni di casalinga e mi dia da fare...
Il sunto della settimana è tutto qui per ora...
ciao ciao
Fiò

domenica 22 aprile 2007

Venerdì sera...20/04/2007 AUGURI !!!

SORPRESA!!!!
Come avevo anticipato venerdì sera abbiamo passato una bella serata con i nostri amici e la piccola...Valentina ha organizzato una cena a sorpresa per Diego
( che alla fine se lo aspettava ma nn sveliamo il segreto ok?)
Gli invitati erano diversi ma per svariati motivi
(lavoro,impegni precedenti etc etc)
alla fine ci siamo trovati sempre noi:i FANASTICI 4 + la Piccola
Questa è la faccia tra il sorpreso (?) e commosso di Diego mentre arriva e ci trova già al ristorante
La serata è stata allietata come sempre dall'ottima compagnia e tra portate deliziose (flan di cipolle al castelmagno,risotto con asparagi,tortellidi magro,filetto di suino mantecato alle nocciole etc ,accompagnato da dolcetto d'alba e brachetto locale x il dolce).
La piccola si è fatta un po sentire,era forse stanca o di malumore fatto sta che ci siamo dati il turno x calmarla mentre gli altri mangiavano.
E tra una coccola della zia e uno sguardo ai camerieri carini
( l'ho già detto che ha l'occhio per i bei ragazzi vero?)
Siamo riusciti ad arrivare al dolce
(una millefoglie con crema chantilly che era uno spettacolo da vedere e una delizia senza confronto da gustare,veramente una delle migliori mai assaggiate!)e ad un brindisi con un ottimo brachetto locale...

La serata si è conclusa come sempre con un buon caffè (DEC) una volta cambiata e messa a nanna la piccola ben satolla di latte e coccole.

La serata mi ha ripagato della giornata infernale appena passata e del sabato che doveva ancora iniziare.

Non lo so xchè ma vedere e coccolare quella piccola stella mi carica e mi allevia qualsiasi fatica o pensiero...


Una lunga settimana...

Eh sì è stata una settimana mica da ridere!
Partendo con ordine possiamo dire che al lavoro è andata tutto sommato discretamente,per fortuna ho trovato un paio di colleghe ben affiatate ,di quelle che non hanno paura di lavorare ,unico rammarico è che hanno un contratto a termine e l'anno prox non ci saranno...quando le cose vanno troppo bene mi sembra giusto rovinarle no?
Cmq tutta la settimana è stata mediamente pesante,in crescendo arriviamo poi a giovedì che insomma si fa sentire un po' e venerdì che ci devasta del tutto...oltre alle mansioni di routine abbiamo dovuto fare cose extra x l'apertura della struttura al pubblico per chi volesse visitare l'ambiente x iscrivere i figli l'anno prox;per questa ragione già ci eravamo accordate di fare dello straordinario tutte fino alle 19,e le cose sarebbero andate liscie se non avessimo dovuto ripetere il lavoro altrui trascurato in mattinata...ergo : non ce la siamo cavata prima delle 19,30 ma con ritmi da manicomio e sabato mattina invece che dalle 9 alle 14 come previsto (straordinario sempre!) 8 /14...quando si dice collaborazione!!!
In ogni caso l'abbiamo "sfangata" anche sta volta e direi con discreti risultati,se il team è collaborativo si riesce a fare tutto di solito.
A tale proposito mi torna in mente una storiella ...
********
NON E' COMPITO MIO!!!
Questa è la storia di 4 persone chiamate
Ognuno Qualcuno Ciascuno Nessuno
C'era un lavoro molto importante da fare e
Ognuno era sicuroc he Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo ma Nessuno lo fece.
Finì che
Ciascuno incolpò Qualcuno perchè
Nessuno fece ciò che Ognuno avrebbe potuto fare.
************
Per fortuna uscendo venerdì alle 19,30 mi attendeva una bella serata in compagnia di cari amici e della mia piccola...
TO BE CONTINUED....




mercoledì 18 aprile 2007

Il Battesimo

Domenica 15 aprile 2007
in quel di Acqui Terme c'è stato finalmente il battesimo della nostra piccola Sofia.
Eravamo tutti abbastanza preoccupati xchè la piccola tollera poco l'acqua ,quindi ci aspettavamo qualche protesta da parte sua,invece ci ha sorpreso alla grande...
Intanto come si può notare è arrivata in chiesa completamnete assorta nei suoi pensieri e nei suoi sogni,un vero angioletto
(ma sempre con la manina aggrapparata xchè non si sa mai che mi vogliate far ballare il twist dentro sta culletta....)

E' rimasta inq uesto stato fino al momento Top della cerimonia in cui per forza di cose doveva essere svegliata...
Ma non ha fatto la una piega anzi,appena sveglia ha visto la sua mamma e la sua cara madrina et voilà....un sorrisone come pochi
(e qualcuno ha rosicato eheheheeh).
é stata un angelo tutto il tempo,ha pure fatto sentire la sua vocina in chiesa per la gioia di tutti i presenti...
Finite le formalità ci siamo recati al Catello di Bubbio
dove tra un aperitivo ,un buffet ed eccellenti bottiglie di vino ( dolcetto, roero arneis,brachetto e spumante)la giornata è passata in maniera pressochè perfetta anche grazie alla comapgnia meravigliosa
Tiziana,Lara,Davide,Fabio
Piero (il padrino), Alessia, Bubba(Matteo), la madrina
E molti altri di cui però non ci stavano le foto...Abbiamo inoltre notato che la piccola,è già moooooolto sveglia e se la gode e sta bravissima in braccio ai bei ragazzi...insomma sa già sceliere bene!

Ha avuto solo pochi attimi di agitazione (incazzata nera!)
nel momento in cui ha dovuto girare tante mani per le foto,non lo tollera molto questo scekeramento a meno di esser presa da chi vuole lei (i bei ragazzi,i padrini,i genitori e pochi altri)
Cmq la giornata si è conclusa direi splendidamente,la piccolina come si può vedere si è calmata,ed è uscita a fare un giretto con lo Zio Piero (il padrino) e si è pure esibita in un sorriso che avrebbe fatto sciogliere anche un serial killer!

Abbiamo poi portato tutti i vari regalini a casa,sistemato tutto e lasciato la piccola a riposare dai nonni mentre noi con i genitori ci siamo presi una meritata pausa con una pizza e chiacchiere rilassate per un paio d'ore...nel momento dei saluti in serata inoltrata,li abbiamo ringraziati per questa fiducia e stima che ci hanno dimostrato,e visto che mi stava già salendo la commozione (eh si lo sò ...sono fatta così....) li ho solo abbracciati perchè di parole sufficienti non ne avevo...
Ciao Ciao
Fiò

sabato 14 aprile 2007

Post velocissimo

In un sabato sera ormai tardo (23.10) a giornata quasi conclusa mi decido a fare un salutino...è stata una giornata piuttosto frenetica,credevo di girare meno invece quasi tutto il giorno fuori casa...infatti questa sera ero sfinita ma non ho potuto riposarmi,mi attendeva la macchina da cucire ed alcune cosette arretrate da sistemare....ed ancora non ho finito!
Inoltre mi scuso con chi stava attendendo una mail ma davvero non mi è stato possibile,ho un week end un po' impegnativo ma appena possibile rimedio.
La stanchezza ha messo KO anche quel povero neurone che gira nella mia testolina,sono fusa quindi meglio che per non tediarvi con chiacchiere inutili,io mi ritiri .
Baci e buon week end!
Fiò

venerdì 13 aprile 2007

Di ritorno

Sono ora di ritorno dalla visita x l'invalidità...no commnet,nemmeno in faccia mi hanno guardato in faccia,la cartella clinica neanche aperta,hanno fatto una fotocopia dle foglio di dimissioni e via...responso entro 3 mesi ma temo di aver già intuito il risultato.
Capisco che avevano parecchi casi da esaminare,ma allo sportello della posta almeno di guardano in faccia quando fai una raccomandata...li manco quello.
Mha ,bel servizio sanitario abbiamo!
Spero solo che la prox settimana alla visiat di idoneità siano un po' più meticolosi,almeno che guardino i referti...
tra meno di un'ora inizia il lavoro...devo iniziare a prepararmi che peccato...
ma prima :
Nomadi
dall'album
Nomadi quaranta
2003
Il Nome Che Non Hai
Che nome hai, come ti chiami, chi sei?
io resto qui con i miei occhi nei tuoi
che nome hai,
ti prego resta perchè
se tu sapessi quanto
ho camminato e poi
mischiato pane e lacrime
diresti che
che nome hai,
come ti chiami,
chi sei?
io resto qui,
i miei pensieri nei tuoi
che nome hai?
voglio parlarti perchè
ti ho già incontrata quando,
un tempo che non so,
dicevi guardami ed io
sento che...
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà, docile
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile dentro me,
dentro te
Tell me your name i want to know who you are
Tell me the way is this the right way to go?
che nome hai?
non te ne andare perchè
se tu sapessi quanto
ti ho aspettato qui
This is the first time i feel love i feel love
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile dentro me
(dentro me)
dentro te
(dentro te)
ma il tempo che passa non sta a casa mia
Is there a reason to run away from here?
ed ora che... sei qui con me
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà, docile
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà, docile
Tell me your name i want to know who you are Cause I feel love
Buonagiornata!
Fiò

Di ritorno

Sono ora di ritorno dalla visita x l'invalidità...no commnet,nemmeno in faccia mi hanno guardato in faccia,la cartella clinica neanche aperta,hanno fatto una fotocopia dle foglio di dimissioni e via...responso entro 3 mesi ma temo di aver già intuito il risultato.
Capisco che avevano parecchi casi da esaminare,ma allo sportello della posta almeno di guardano in faccia quando fai una raccomandata...li manco quello.
Mha ,bel servizio sanitario abbiamo!
Spero solo che la prox settimana alla visiat di idoneità siano un po' più meticolosi,almeno che guardino i referti...
tra meno di un'ora inizia il lavoro...devo iniziare a prepararmi che peccato...
ma prima :
Nomadi
dall'album
Nomadi quaranta
2003
Il Nome Che Non Hai
Che nome hai, come ti chiami, chi sei?
io resto qui con i miei occhi nei tuoi
che nome hai,
ti prego resta perchè
se tu sapessi quanto
ho camminato e poi
mischiato pane e lacrime
diresti che
che nome hai,
come ti chiami,
chi sei?
io resto qui,
i miei pensieri nei tuoi
che nome hai?
voglio parlarti perchè
ti ho già incontrata quando,
un tempo che non so,
dicevi guardami ed io
sento che...
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà, docile
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile dentro me,
dentro te
Tell me your name i want to know who you are
Tell me the way is this the right way to go?
che nome hai?
non te ne andare perchè
se tu sapessi quanto
ti ho aspettato qui
This is the first time i feel love i feel love
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile dentro me
(dentro me)
dentro te
(dentro te)
ma il tempo che passa non sta a casa mia
Is there a reason to run away from here?
ed ora che... sei qui con me
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà,
docile sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà, docile
sento il mio cuore lassù
(sento il mio cuore lassù)
sento che si arrenderà, docile
Tell me your name i want to know who you are Cause I feel love
Buonagiornata!
Fiò

Buongiorno

Ho solo pochi minuti questa mattina xchè a breve dovrò andare a fare una visita medica,ma prima mi è venuta voglia di fare un saluto e dare il buongiorno a chiunque (malauguratamente) passasse da queste parti...

Sta per iniziare il 3° giorno di lavoro,nel complesso direi che va discretamente,anche se ieri un po di stanchezza si è fatta sentire.
(anche xchè mi sto alzando ad orari decenti sopo mesi di relax totale)

Purtroppo da lunedì si rientra in sede ,era troppo bello per essere vero che rimanessi ancora qualche giorno tra le "mie colleghe",cmq è stato senz'altro una forttuna poter fare un rientro così...

Mi hanno già fissato la visiata di idoneità,e martedì alle 10 qualcuno deciderà parte del mio destino lavorativo...devo dire che so chi è e nn ho molta fiducia,basta pensare che quest'estate mi ha praticamente tastato le ernie ed io sono saltata sul lettino , mi ha detto che era un po' di dolore normale x il lavoro che facevo.....sperumma ben!

Il mio stomaco reclama la colazione,dunque mi perdonerete se vi saluto velocemente...


Ah ma prima un ringraziamento all'anonimo (ma quand'è che ti apri un account google ???(puoi farlo pure con la tua enail mi pare...) x ieri sera ,anche se il file non è servito sapevo di poter contare su di te!


Buonagiornata

Fiò

mercoledì 11 aprile 2007

Si ricomincia!

Oggi si è compiuto il mio destino e sono tornata al lavoro...
Mi sono alzata cercando di essere positiva,ho voluto prendere bene la cosa e forse questo mi ha portato fortuna.
Avevo appena timbrato che mi hanno comunicato un cambio di destinazione,
così per questa settimana sono tornata alla mia vecchia sede di lavoro,è stato un bel ritorno in servizio,ha addolcito un po' la pillola ,mi sono sentita come a casa.
Poi la Francy,la mia collega è un tesoro,una seconda mamma,sempre preoccupata ,controllava che nn esagerassi...
ah che nostalgia!
Sono pochi giorni ma cerco di godermeli...
Forse se tutto va bene anche la sett prox qualche giorno ci scappa ,staremo a vedere!
Nel complesso cmq è andata bene,iniziavo ad accusare un po di stanchezza verso le 15 ,e quando sono uscita le gambe erano un po affaticate ma sono soddisfatta,anche perchè come primo giorno ho già fatto 90 min di straordinario...
Nel frattempo sto sondando qualsiasi altra possibilità in vari settori,chissà che venga fuori qualcosa.
Per le foto che qualcuno ha chiesto purtroppo non posso fare nulla,non ne ho fatte molte e quelle poche nn sono discrete,quindi sarà per la prox volta...
Baci
Fiò

martedì 10 aprile 2007

Finite le feste....

Si torna alla realtà....

Pasquetta è passata abbastanza piacevolmente,un po' in relax e un po' al lavoro.

Visto che ferma non ci so stare e gli amici avevano bisogno una mano al banco,mi sono messa alla cassa ed alle bibite (all'occorrenza mi dedico anche alle patatine,toast e panini vari....ormai me la cavo su tutti i fronti!),così alla fine anche se era una giornata di festa,un pochino mi son data da fare...Piccola pausa per gustare la nostra grigliata improvvisata nel retro del banco in mezzo al prato e poi un giretto in fiera ,e che ve lo dico a fare???

Sono tornata indietro con qualche souvenir...appena 3/4 megliette ,una gonna e una borsa...Ora qualcuno mi dirà che sono troppo spendacciona (si lo so grazie) e che dovrei mettermi in riga e dare il buon esempio, da brava zia, a Sofia...

Tutto assolutamente vero,non posso che stare zitta e chinare il capo...

Ma ognuno ha le sue debolezze.


Venendo ad oggi,questa mattina ho fatto sistemare la bici,xchè da domani dovrò utilizzarla x andare al lavoro (haimè),

ho fatto anche un piccolo giro ,la schiena a le gambe ne hanno subito risentito,in particolare la sx che sentivo insensibile dopo qualche passo.

Domani è il grande giorno,tornerò al lavoro e questo mi preoccupa e non poco,non solo x l'ambiente ma anche per il fisico,spero davvero di potermi gestire al meglio il turno ,in realtà anche se stare a casa è stato molto piacevole,voglio riacquistare la mia autonomia in tutti i campi .

Cmq Domani mattina stessa prima di iniziare il turno ,inoltrerò la richeista per una visita di idoneità fisica presso il medico del lavoro competente,chissà che con un po' di fortuna non mi venga offerto un trasferimento ad una mansione piu leggera,in ogni caso qualsiasi altro posto va bene...


Proprio in questo momento il mio zietto ha terminato di resuscitare la mia lavatrice che faceva le bizze...ora mi attendono i panni di 2 settimane da lavare,meglio che mi metto al lavoro....aiutoooooooo!
Ciao
Fiò


PS
Caro Anonimo,grazie per il lungo e gradito messaggio ,mi spiace che la tua giornata festiva sia stata rovinata da quall'imprevisto,per fortuna Superman è arrivato ;-))

domenica 8 aprile 2007

AUGURI

Auguri a tutti,anche se ormai siamo a sera,cmq spero che abbiate passato un'ottima Pasqua.
Sono rientrata non da molto,reduce da un pranzo inizato circa alle 12,30 e terminato alle 17 passate...
E' stata dura uscirne vivi,il menù che ci ha devastato è il seguente:
Crostini di pane casereccio con salsa verde e lardo
affettato misto monferrino
sformato di funghi porcini
insalatina di carciofi,pere,parmigiano e sedano
Carne all'albese con salsa della casa
Panissa vercellese
Agnolotti
Sorbetto
Fritto misto alla Piemontese
Capretto al forno
Roast Beef
Patate al forno
Tris di dolci
(bavarese alle fragole,semifreddo agli amaretti,meringata)
Caffè
Vini:
Barbera del monferrato
Grignolino del monferrato
Moscato del Monferrato
Le dosi erano già generose,in più i passaggi per ogni portata erano multipli
insomma è stata una lotta riuscire ad arrivare alla fine in piedi...
Ci vorrà almeno un mese per smaltire tutto questo,e non è ancora finita!
Domani altro giro....mi viene da piangere
Nel complesso la gironata è stata piacevole,forse il tempo un po' grigetto,si è schiarito solo verso sera,ma in ogni caso non lamentiamoci troppo.
Per domani abbiamo improvvisato una grigliata,ma proprio improvvisata ,decisa sta mattina alle 10,quindi recuperato il minimo necessario domani ci avvieremo verso quel di Garlasco (PV),dove c'è un santuario intono al quale a pasqua e pasquetta c'è una fiera ,dove dei nostri amici lavorano con il banco della Porchetta.
Speriamo che il tempo tenga,in ogni caso sarà una piacevole giornata grazie all'ottima compagnia!
Spero di riuscire a fare delle foto decenti,nel caso nei prox giorni le aggiungerò in queste pagine.
Ora non sapendo più che aggiungere ,saluterei ,non prima però di aggiungere un mess...
Le parole saranno state semplici e senza fronzoli,come nel tuo stile ma graditissime xchè sono certa della loro sincerità...grazie di cuore!
Baci
Fiò

venerdì 6 aprile 2007

.....una giornata così

Una giornata così,passata ad oziare,una delle ultime purtroppo...


Forse un pochino sono contenta di tornare al lavoro,perchè dopo un po sento il bisogno di riapropriarmi dei miei ritmi,delle mie giornate...


Spero che tutto vada per il meglio,xchè amo molto il mio lavoro e so che se l'ambiente non è piacevole nn lavoro al max ,ed onestamente credo di aver sempre fatto bene qualsiasi lavoro ho affrontato,quindi spero davvero che


il rientro ia migliore del primo approccio di qualche mese fa.




Ogni tanto sento nostalgia del lavoro precedente ,nonostante la fatica forse maggiore ma nn mi trovavo malissimo...anzi con alcune colleghe c'era proprio intesa,un bel gruppetto affiatato,forse uno dei pochi motivi x cui mi è dispiaciuto il traferimento.




Cmq bando alle ciance...


Intanto auguro a chiunque si trovasse da queste parti una buona e felice Pasqua,in qualsiasi modo la viviate,religiosamente o meno,in grandi tavolate da 45/50 commensali ( forse conosco qualcuno del genere....mha!) ,o che la passiate con meno persone o in coppia o da soli,l'importante è che sia serena,piacevole e gioiosa.


Lo auguro davvero di cuore a tutti.




Il mio personale regalo per questa Pasqua è la canzone che segue,


Un inno a non mollare mai,non aver mai paura di nulla nonostante tutto!





In Piedi

Pensavo una volta Di essere Dio

Pensavo di esserci solo io

Pensavo che il mondo Davanti a me

fosse Un frutto amaro ma tutto mio

pensavo che un attimo

fosse eterno nel battito

delle ali di un angelo solo mio

Il piedi,in piedi

Lo resterò,

io resterò

Senza voltarmi indietro Camminerò

,camminerò

Ed ora che guardo

Il mio volto allo specchio

Mi accarezzo i capelli D’argento

Ah,il tempo scorre e va via

Non sa dire nessuna bugia

Non sa chiedere scusa

Né sa,cosa sia,cosa sia

Ed ora che ho capito perché

Tutto passa anche per me

La ricchezza più grande che c’è

È vivere

Il piedi,in piedi

Lo resterò,

io resterò

Senza voltarmi indietro Camminerò

,camminerò

Il piedi,in piedi

Lo resterò,

io resterò

Senza gettare un solo Istante mai più

Mai più dormirò

Ed ora che ho capito perché

Tutto passa anche per me

La ricchezza più grande che c’è

È vivere

Il piedi,in piedi

Lo resterò,

io resterò

Senza voltarmi indietro Camminerò

,camminerò

Il piedi,in piedi

Lo resterò,

io resterò

Senza gettare un solo Istante mai più

Mai più dormirò

Mai più dormirò

Il piedi,

in piedi

Io resisterò

e resisterò

Resisterò

Auguri a tutti.

Fiò

Di prima mattina ( o quasi)...

Ho trovato in mail il solito post del tagliente Grillo Nazionale...come sempre non delude e porta ( riporta) a pensare.

Tanto per inizare bene la giornata e far lavorare un po' il nostro cervellino vi segnalo questo


e da lì questo



Di tutt'altro genere,ma qualcosa che ci riguarda un po' di più è l'argomento del seguente link



La giornata è ancora lunga,chissà che nn arrivi altro...
Baci

Fiò



mercoledì 4 aprile 2007

Vi presento SOFIA !

Ecco a voi la mia piccola cucciola,questo piccolo esserino che ultimamente è la luce dei miei occhi.
La piccola,soprannominata da noi e i genitori
Il drago di Comodo
in appena 4 mesi ha il raguardevole peso di kg 6,200
e non accenna a fermarsi...
In queste foto la piccola esprime il meglio di se nei momenti di calma ,
In questa foto sembra un vero angioletto vero?
In quella sotto ha un sorrisetto sornione...che lascia intuire di che cosa è capace....

Cmq le foto non rendono giustizia,è una meraviglia della natura,un piccolo tesoro preziosissimo che è arrivato nella nostra vita...

Fiò

Si torna alla realtà....

Questa mattina,miomalgrado ho dovuto passare a prendere i turni per rientrare al lavoro la settimana prox...
ero a metà strada e già speravo di trovarlo raso al suolo invece....
e va bhe,non c'è scampo!
Dunque la settimana prox rientro con il turno forse piu di M che c'è: 10/17
ciò vuol dire praticamente il lavoro di due turni,sia del mattino che del pomeriggio ,compresa la baraonda del pranzo...alla faccia del rientrare e cercare di non strafare.
Unica nota positiva il non doversi alzare alle 6 subito la prima settimana per il primo turno....magra consolazione.
Questa mattina mi hanno consigliato di non perdere tempo
di cercare di fare di tutto per il trasferimento...di solito non è mia abitudine ma questa volta cercherò di giocare tutte le carte possibili.
Ho ancora speranza
prima di tagliarmi le vene!
Ciao
Fiò

martedì 3 aprile 2007

....un passo indietro

Tornando per una attimo a ieri,mi ero scordata di segnare un blog un po' particolare ,che mi è venuto sotto gli occhi tramite una recensione su un quotidiano della zona che parlava dell'autrice ospite alla Mondadori di una città vicina...
Oggi ho dato un'occhiata piuttosto superficiale ma mi sembra che tra il serio e il faceto,tra ricerche di mercato un po' inusuali ( http://pornoromantica.splinder.com/post/6896825 )
e diari di viaggio del tour di presentazione del libro ( Pornoromantica di Carolina Cutolo ed.Fazi ) l'autrice sappia destreggiarsi bene in questo campo letterario e non...
Molto divertente il suo tono scanzonato verso questo mondo più o meno nascosto in varie sfumature.
Inoltre già che ci siamo un'occhiata al Grillo Parlante Nazionale
non fa mai male....
Baci
Fiò

Un'altro giorno

Un'altro giorno è iniziato (anzi è già quasi a metà) ,il tempo come negli ultimi giorni non è dei migliori,almeno qui ,e la pigrizia prende sempre più il sopravvento sui buoni propositi delle famose pulizie di pasqua...

Che poi diventano quelle del 25 o di ferragosto....si va bhe non ho l'istinto della casalinga disperata col piumino e lo strofinaccio,faccio il necessario per sopravvivere agli acari ma non gli straordinari da nevrotica dell'aspirapolvere.

Alla mia mamma questa cosa non va giù,lei vorrebbe sempre che tutto fosse come un depliant di arredamento,tutto precisino ma spero che ormai abbia rinunciato .

Accidenti,questa giornata così tetra porta a chiacchiere così futili....mi annoio da sola!

Quindi credo che per il momento si possa chiudere qui,solo un'ultimo piccolo messaggio per un certo Anonimo che probabilmente (o forse) passerà da queste parti...

Va un po meglio oggi?

Lo so ,ormai ci ho rinunciato ,sicuramente non ti sei preso giorni di riposo ,hai la capatosta forse peggio della mia ,ma ....almeno cerca di non strafare ok?


Buona Giornata

Fiò

lunedì 2 aprile 2007

Buon inizio di settimana

.Buuuuuongiornooooo
Allora com'è andato il week end???
Il mio causa pioggia e impegni di lavoro è stato all'insegna della noia e dell'ozio ,a parte qualche piacevole chiacchierata online in quel di camfrog, e la serata del sabato in cui la mia cucciolotta mi ha fatto visita con i suoi genitori,per il resto è stato tutto abbastanza tranquillo.
Oggi per iniziare bene la settimana la lavatrice ha deciso di fare i comodi suoi e nn lavare più ma solo inzuppare i panni e lasciarli tali e quali a quando li ho messi dentro...improvvisatami tecnico sul momento ho smontato il filtro ma era ok,quindi manderò un SOS al mio caro zietto che sa fare tutto e di solito o trova la soluzione o seppelliamo del tutto l'elettrodomestico...sperumma ben!
Anche xchè questo mese nn ci vuole proprio una spesa del genere,tra bolli,battesimo e cose varie...la plastichina magica inizia a piangere.
Messaggio personale x chi mi bacchetta di non aggiornare il blog...
Tesò dammi tempo,alle 8 del mattino il neurone che per puro caso abita la mia testolina vuota non vuole saperne di lavorare,ma verso sera come vedi.....
Ciao baci e buona serata!
Fiò