lunedì 29 gennaio 2007

Decoupage

Come accennato nel primo post di apertuta di questo blog ,i miei "hobby" sono diversi e tutti mi hanno preso per periodi più o meno lunghi con grande intensità ,quasi ossessiva per poi poco alla volta scemare e prendere il loro giusto posto nei momenti liberi e nulla più,così capita che a periodi io mi butti sul punto croce ( come di recente),poi torni al patchwork e poi ancora decoupage e via così di volta in volta secondo il momento o la ricorrenza che si presenta... il problema di questa varietà d'interessi è che l'intera casa è un laboratorio permanente benchè io abbia tentato più volte (avendone la possibilità) di adibire a questi attimi di pazzia una sola stanza chiamata da noi Studio,come se fosse la tana di chissà che artista....in realtà non v'è altro che una grande libreria /scafalatura colma e straripante di libri di vario genere,la mia collezione di DylanDog iniziata da ragazzina e che nn riesco ad interrompere benchè il fascino del fumetto sia un poco sopito ormai,inoltre ripiani colmi di scatole contenenti i materiali del decoupage,tovaglioli decorati ,carte,colori,pennelli,supporti di svariato genere e forma ,inoltre si aggiunge a ciò la tv,un tavolo su cui "lavorare" e la scrivania con il relativo Pc da cui sto scrivendo queste chiacchiere...insomma è una sorta di magazzino.
Ad una persona normale dovrebbe essere sufficiente questo spazio vero? eh no amici miei,ad un "artista" come me non si possono dare confini...
Ma tralasciamo le mie manie di grandezza e passiamo alle "opere":
Paesaggio eseguito nella primavera 2003
Piatto in ceramica bianca diam.30 cm circa
tecnica del tovagliolo con più mani di vernice di finitura.

Ovviamente si noteranno le svariate grinze che il tovaglio ha fatto durante l'applicazione,questo perchè ero alle prime armi ma visto che non sono più riuscita a trovare lo stesso soggetto l'ho tenuto e poi ammettiamolo...nessun artista getta via le sue creazioni anche se nn sono proprio perfette ,vero?



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bello! Le nuvole sono davvero affascinanti :-)

Nella Cucina di Martina ha detto...

Bello!!!! Sai, io ci ho provato col decoupage...ma mi sa che sono negata! Comunque il materiale ce l'ho ancora tutto, chissa che pubblicando i tuoi lavori non me ne faccia tornare la voglia!
Vabbè adesso non avrei tempo, sto portando avanti contemporaneamente 2 quadri e ne ho in mente un terzo...peccato che ho finito le pareti vuote a casa!
Martina

Fiò ha detto...

Sì sì i cieli sconfinati mi hanno sempre attratto molto,Martina se nn hai più pareti libere io ne ho in abbondanza....per il decoupage non ti preoccupare,è il modo per le persone prive di talento proprio di imitare chi il pennello lo sa usare davvero come te...benchè io adori questa tecnica non posso che essere onesta,almeno è un po' come la vedo io a riguardo.
Poi non posso negare che anche con il decoupage si riesce a creare qualcosa di discreto,certe volte eccellente ( non nel mio caso specifico),ma per me sapere usare il pennello davvero resta un talento prezioso e lo invidio un pochino a chi ce l'ha.

Anonimo ha detto...

Ho visto che ultimamente sei stata nel mio blog, allora, guarda nel post "gli amici del martedì" la ragazza riccia con i capelli lunghi, che ho fotografato sia di fronte che mentre dipnge quel bel paesaggio marino...vuoi sapere una cosa? Lei si era fermata al decoupage, e non aveva mai provato prima dello scorso ottobre a dipngere...siccome lei è la mia parrucchiera, un giorno vado a fare i capelli e mi viene detto: ricomncio a frequentare il cors di pittura,perchè non vieni a vedere?
All'inizio era un èo titubante, poi ha detto proverò, e adesso guarda lì.
Credimi, tuti dentro siamo un po artisti, per nascita, altrimenti, come ci potremo distinguere dagli altri animali?
Perchè non provi a guardare nella tua città se esiste qualche corso di pittura, io credo che ti piacerebbe!!
A presto!
Martina