martedì 28 agosto 2007

Rientro al lavoro??? noooo.....

Oggi avrei dovuto riprendere il lavoro,ed invece ....
PEPEPEREPEPE PEPEPEREPEPE PEPE ...
Continua il mio ozio casalingo,che un po' mi sta scocciando ma sotto sotto sto gongolando...
non ho la presunzione di essere insostituibile ne indispensabile ma credo che un paio di problemini la mia assenza li abbia provocati,spero che questo insegni a chi merita di avere più rispetto e considerazione x i collaboratori e colleghi.
Giusto pochi minuti fa ho ricevuto una telefonata di una collega della sede precedente a cui hanno comunicato la mia assenza,ed è stato come se fossi ancora con loro, ormai è passato 1anno ma il rapporto è sempre lo stesso,quando si dice una seconda famiglia....
Temo che non smetterò mai di rimpiangerle.

venerdì 24 agosto 2007

10 SETTIMANA (più o meno)

Sta per finire un mese faticoso anzichenò...la mia nuova condizione ha porttao oltre che grandi gioie anche alcuni problemini che i medici continuano a definire nella norma,frequenti,x nulla rari etc etc ma visti dall'altra parte del lettino a gambe xaria l'impressione che se ne ha non è per nulla tranquillizzante.

Cmq emergenza rientrata,dopo due giorni di ospitalità presso la nosta Sanità pubblica,raccomandazioni di riposo e tranquillità,che sono state seguite x filo e x segno ma la mia testolina di....inizia a scalpitare,non è per me l'ozio assoluto obbligato ne la reclusione seppure con tutte le comodità di casa mia.


Questa dovrebbe essere l'ultima settimana di ferie ,in realtà dal 10 di agosto è stata aperta la pratica di maternità a rischio visto un precedente episodio di emorraggia e anche l'ambiente lavorativo,in quanto è un ambiente a rischio x le malattie quindi meglio evitare.

Stando a ciò fino al 23 gennaio sono in prematernità per poi passare alla maternità regolare fino al 23 di giugno.

Ovvio che non ci penso minimamente a rientrare al lavoro solo x il mese di luglio xcui vedrò bene di fare qualcosa x rientrare direttamente x settembre 2008,chissà che nel frattempo non esca fuori qualche altra oportunità ...

Haimè il peso inizia inesorabilmente ad aumentare,sarà pure normale e la ragione ne vale la pena ma se penso ai mesi precedenti,all'autodisciplina e la cosanza investite x rimettermi in riga dopo l'operazione una lacrimuccia scende ...lo so lo so basta fare attenzione in questi mesi e poi rimettersi di buona voglia e volontà la prox primavera sperando di ottenere gli stessi risultati e magari anche meglio.

Sperumma ben!

Anche se le credenze insegnano che occorre attendere almeno il 3 mese x acquisti,regali e quant'altro ,la noia inesorabile che mi sta divorando mi porta a rispolverare ago e filo e tela aida e iniziare ( con calma) un lavoretto,che non so ancora se sarà un semplice quadretto a tema bebè o il fiocco nascita,dipende da come verrà,in ogni modo i colori sono assolutamente neutri xcui va bene in ogni caso...

il totobebè in casa pende al maschile,x gli amici siamo a parimerito mentre io personalmente non mi pronuncio,sarebbe veramente perfetta la coppia ma so già che è uno solo xcui prima di iniziare il carosello dei nomi x evitare fatiche inutili e discussioni ( per altro già sfiorate) preferisco attendere che ci venga rivelato il sesso,spero che questo avvenga già nella prox ecografia al 17 di settembre ma tante volte sono un po timidi e nn si fan vedere.






domenica 5 agosto 2007

1 SETTIMANA

E' circa una settimana che questa news ci ha travolti ed ancora dobbiamo farci un po' l'abitudine.
Passiamo da momenti di logica estrema in cui ci diciamo di non correre troppo con la fantasia,di tenere i piedi per terra ancora un po' a momenti in cui già facciamo il conto di ciò che si deve fare o acquistare...credo e spero sia normale,ma vorrei che ciò non ci prendesse troppo la mano
(eh si,il mio proverbiale pessimismo nn va mai in vacanza!).
La notizia è stata data alle persone piu vicine e agli amici piu cari e fidati,chiedendo a tutti per il momento di non divulgarlo ,ma ci faceva piacere condividerlo con qualcuno.
In particolare mi hanno commosso le reazioni di alcuni amici e dei miei cugini ma abbiamo condiviso sempre tutto nel bene e nel male quindi a ragione sono i miei "Fratellini".
Vista la nostra condizione di figli unici ho già titolato zii ad onorem ( di prozii ne abbiamo a mazzi) loro e i sopracitati amici,perchè la gioia di una grande famiglia è insostituibile ,ed anche se si tratta di una forma virtuale di parentela ciò non toglie nulla all'affetto che vero che ci lega.
Detto ciò,devo però ammettere che le giornate passano ma a fatica,noia su noia,tra il divano,il letto un libro e una rivista.
Stranamente ora che non posso fare sforzi e devo stare a riposo mi vien voglia di darmi alle grandi pulizie,ma sarò normale????
Va be no comment tanto le risposte già me le immagino...

venerdì 3 agosto 2007

BUONE VACANZE !!!!!



Il titolo di questo post può trarre in inganno inquanto volevo effettivamente che fosse un post per l'augurio di buone vacanze ed in parte lo è per chi va...
Per quanto mi riguarda ho dovuto "purtroppo" annularle

Bhe insomma senza giraraci troppo intorno ...




Aspetto un baby !!!
Lui o Lei ,ancora non è dato saperlo, come ancora dobbiamo capire se vuole rimanere con noi,inquanto il signorino/a già all'inizio da pensieri...al momento siamo alla 6^ settimana e la data prevista si aggira intorno al 23 di marzo.

Per questo mio malgrado e con moltissima delusione mi son trovata costretta ad annullare queste 2 settimane tanto attese,ed oltre a non vedere posti bellissimi vecchi e nuovi non potrò godere della piacevole compagnia di carissimi amici,spero di poter avere altre occasioni per tutto questo...
Un post un po frettoloso ma nei prox giorni di relax forzato ci sarà modo di rimediare....
baci baci baci
Fiò