sabato 8 marzo 2008

MUSICA & PAROLE

NOMADI
NON DIMENTICARTI DI ME
1971
( S.REMO)
Quando piove nella valle
e le foglie sono gialle
quando l’acqua si fa neve
ed il giorno è più breve...
quando il mondo si colora
e ritorna primavera
io ti cerco,
io ti chiamo
ed ogni volta
ti perdono
si apre il cuore
per gridare.
Non dimenticarti di me
non dimenticare il mio amor
no non dimenticarti di me.
Quando le vele sono sul mare
e le notti sono chiare
io non dormo
per pregare
si apre il cuore per gridare.
Non dimenticarti di me
non dimenticare il mio amore
no non dimenticarti di me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno...carina e del 1971 vedo.. io dei nomadi conosco poco ma vedo che anche loro non sono male.
io ho altro genere anke se non disprezzo gli altri anzi... ultimamente ho scaricato tutta la discografia di ray charles molto bella ma va' ascoltata in momenti opportuni altrimenti non si gusta.
non ti faccio domande su sanremo perkè io kome al solito preferisco altro.. anzi se mi kiedi ki ha vinto per un milione di dollari li perdo facilmente che vuoi fa' son fatto kosi' non mi piace il monopolio e le strumentalizzazioni....
un saluto e alla prox ciao fio'

Fiò ha detto...

Per quanto riguarda il festival mi trovi concorde.Che questa canzone abbia concorso a s.remo è una puntualizzazione in realtà in più ,ma visto il periodo festivalizio l'ho buttata lì x onor di cronaca e nulla più ( anzi se vogliamo essere precisi ha vinto quell'edizione ma poi il risultato è stato "ricontrollato" perchè non era consono che vincesse un gruppo di contestazione per l'epoca....)

Purtroppo al contrario di te non ho una vasta cultura musicale ,per lo meno non abbastanza approfondita ma come sempre riconosco i miei limiti.